Petizione per l’indipendenza della Napolitania
Napolitania vista dal satellite Ci sono due sistemi finora usati ottenere l’indipendenza, il primo è formare un partito politico indipendentista che ottenga il consenso della maggioranza assoluta della popolazione e che intanto partecipi alle competizioni elettorali per far crescere il suo consenso e iniziare ad amministrare il territorio. Questa strada noi no siamo riusciti a praticarla e manca anche la volontà da parte dei piccoli movimenti di volerla intraprendere. C’è la parola d’ordine di non presentarsi alle elezioni. In questo modo però rimaniamo nell’ambito dell’associazionismo e non potremo mai avere una prova tangibile da presentare agli organi internazionali della nostra volontà indipendentista. Infatti i voti dati ad un movimento indipendentista che si presenti alle consultazioni elettorali rigorosamente da solo sono voti e sostegno dato all’indipendenza. Sappiamo che il 45% dei catalani ad esempio vogliono l’indipendenza perché votano per i partiti indipendentisti.

La seconda è la lotta armata ma noi dobbiamo fare il possibile per ottenere l’indipendenza senza violenza per vari motivi che per brevità ometterò ma non certo per paura di affrontare in una lotta armata i nostri nemici.

Ho ideato invece la soluzione per portare avanti l’indipendentismo senza intraprendere nessuna della due strade usate fin ora ma avendo la possibilità di poter documentare quanti napolitani, siciliani e sardi vogliono l’indipendenza.

Il modo per documentare quanti Napolitani vogliono l’indipendenza è una petizione che da più Napolitani è firmata e più può essere presa in considerazione delle Nazioni Unite. Tale possibilità è sancita anche dall’articolo 7 del “Protocollo Facoltativo Relativo al Patto Internazionale Relativo ai Diritti Civili e Politici” .

I Napolitani residenti nei territori dell’ex Regno di Napoli sono circa quattordici milioni e mezzo. E’ auspicabile perciò che sottratti i minorenni la maggioranza assoluta della popolazione firmi la petizione il che vorrebbe dire minimo cinque milioni di firme.

Questa petizione potrebbero contemporaneamente portarla avanti anche i siciliani per la Sicilia loro dovrebbero raccogliere minimo un milione di firme.

Joseph Epomeo
21 settembre 2013