Gaeta 8 e 9 dicembre 2007, la svolta
Gaeta - Il monte Orlando Gaeta sabato 8 e domenica 9 dicembre si terrà un incontro per la costituzione di un nuovo soggetto politico che si dedicherà alle problematiche del Sud Italia. I lavori di questo incontro si terranno all’ “Hotel Serapo” nella saletta verde, data gratuitamente grazie all’intervento di Antonio Ciano, e può ospitare cento persone. I lavori per la costituzione del nuovo soggetto politico meridionalista saranno trasmessi su Tele Monte Orlando, la telestreet di proprietà di Antonio Ciano vice sindaco di Gaeta e autore del libro “I Savoia e il massacro del Sud”.

Il programma è il seguente. Sabato 8 dicembre: ore 16.00 arrivo presso l' Hotel Serapo ed accreditamento, ore 16,30 insediamento della Costituente, verifica poteri e procedura svolgimento lavori dell'assemblea, nomina presidente dell'assemblea, approvazione ordine del giorno, dalle 17.00 alle 21.00 discussione ordine del giorno.

Domenica 9 dicembre: ore 8.30 riapertura dei lavori e verifica delle presenze, ore 9.00 esame e deliberazione sui punti all’ordine del giorno, ore 13.00 sospensione dei lavori, ore 15.00 ripresa dei lavori, ore 18.00 proclamazione risultati e chiusura della Costituente.

Qualora i lavori dovessero terminare prima, il nuovo soggetto politico sarà presentato alla gente in una piazza di Gaeta.

In sede di accreditamento i partecipanti dovrebbero compilare un modello nel quale indicare se partecipano come votanti (se VOGLIONO FARE), allora avranno il diritto di votare e giungere alla definizione dello statuto del Movimento, ma anche il dovere di partecipare alle spese che il comitato promotore dimostrerà di avere supportato per l’organizzazione dell’Assemblea; o come osservatori (se vogliono solo PARLARE) per cui non voteranno ma potranno intervenire nel dibattito conclusivo dopo l’approvazione dello statuto. La distinzione è fondamentale come ha specificato Francesco Laricchia: “per evitare che la gente che viene e non ha voglia di fare, con le proprie chiacchiere, faccia andare i lavori per le lunghe”.

I prezzi per alloggiare al hotel Serapo sono 35 euro per la singola, 56 euro per la doppia e 76 per la tripla. La colazione è compresa nel prezzo. I recapiti per prenotarsi sono: e-mail info@hotelserapo.com , telefono 0771450037, fax 0771311003.

Tra le scelte da deliberare c’è anche quella del nome del nuovo soggetto politico. Sarebbe auspicabile un nome che non si richiami al termine meridionale ed ai suoi derivati. Una scelta in tal senso ribadirebbe, a partire dal nome, di dare un taglio netto con gli stereotipi della propaganda colonizzatrice italiana.

Joseph Epomeo
27 novembre 2007